sabato 28 novembre 2015

UNA RESURREZIONE AUTENTICATA

    Un giorno, il fratello Branham e Banks e Lyle Woods (due fratelli che erano in passato testimoni di Geova) andarono al Dale Hollow, Tennessee, per pescare. La prima mattina, fuori sull'acqua, Banks e Lyle cominciarono a raccontarsi i propri ricordi circa una cara vecchia signora della chiesa di Dio che usava dare loro pane fresco e latte da mangiare. Mentre essi pensavano alla sua gentilezza cristiana, Banks disse a Lyle che dovevano tornare indietro e vederla e dirle che adesso erano salvati e che cercavano di servire Dio. Quando egli disse questo, il fratello Branham sentì lo Spirito di Dio muoversi su di lui; attirando la sua attenzione; e una Voce disse: "Così dice il Signore, nelle prossime poche ore ci sarà una resurrezione di un piccolo animale". Immediatamente, egli pensò ad un piccolo gattino a cui suo figlio, Joseph, era attaccato molto fortemente e che, in seguito, si era afflosciato sul pavimento. Egli pensava che forse adesso era morto e che una preghiera di fede lo avrebbe rialzato per il suo padrone.

     Avevano pescato per qualche ora e poi Lyle tirò su un piccolo "blue gill". Questo pesce era minuscolo; eppure, in un boccone, aveva divorato interamente l'esca e l'amo. Non ci fu alcun modo per fare uscire l'amo, così Lyle semplicemente diede al filo un forte strappo e l'amo venne fuori, ma con esso vennero fuori le branchie e gli intestini del pesce. Mentre egli lanciò il pesce nell'acqua, disse: "Tu hai sparato il tuo ultimo batuffolo, piccolo...". Il piccolo pesce diede un colpetto o due, cadde sul suo fianco e poi stette a galla con le onde, lasciandosi trasportare verso la riva.

     Circa trenta minuti più tardi, una strana sensazione cadde sul fratello Branham. Guardò verso gli alberi sulla linea della riva, e lì, muovendosi come un turbine, venne il suono di un vento precipitoso e lo Spirito di Dio parlò di nuovo: "Alzati. Parla al piccolo pesce ed esso avrà la sua vita". Immediatamente, egli si alzò in piedi e gridò: "Piccolo pesce, io ti dò la tua vita".

     Quel pesce morto, che solo dei secondi prima stava galleggiando sulla maretta lasciandosi trascinare in direzione della spiaggia, all'improvviso diede un colpetto e nuotò come un proiettile in profondità. Banks Woods sentì il timore del miracolo e disse come fecero gli apostoli del passato al monte della trasfigurazione: "E' buono per noi essere qui". Lyle si sentì preoccupato e disse: "Fratello Branham, questo è accaduto per me, non è vero?". "No" replicò il fratello Branham. "Non è stato così". Gli uomini furono degli attendibili testimoni di questo stupendo avvenimento.

    Perché Dio aveva resuscitato questo pesce? Non c'erano centinaia di persone senza aiuto sulla lista di preghiera del fratello Branham? Non sarebbe stato meglio che egli avesse ristabilito qualche storpio, qualche caso di cancro, per la gloria di Dio? Si, Egli desidera ristabilirli e questa resurrezione del pesce dimostra che Dio è l'Iddio del mondo intero, grande e piccolo. Come Egli stesso disse: Il Suo occhio sta sul passero. Sta sul più piccolo. Egli desidera prenderSi cura delle Sue creature. Egli le ama tutte.